Solenne Capitolo della Douja d’Or

Nobili Cavalieri,

terminato il periodo delle ferie, siamo oramai prossimi alla vendemmia e l’Ordine si appresta a celebrare il
“Solenne Capitolo della Douja d’Or” legato all’evento principale della tradizione enologica nostrana e nazionale, promosso ed organizzato dalla Camera di Commercio di Asti che, dal 6 al 15 settembre, celebrerà la 53* edizione.

Come sempre, in questa occasione, sarà una azienda vincitrice del 47° Concorso Enologico – Douja d’Or ad ospitarci per l’importante appuntamento e quest’anno la scelta è andata in favore dell’Azienda Vitivinicola “Tenuta La Pergola” di Cisterna d’Asti dove ci ritroveremo
sabato 21 settembre prossimo.

La Tenuta La Pergola si estende su circa 40 ettari di terreno nelle Terre Alfieri tra Monferrato e Roero patrimonio dell'Unesco, con produzione di vini di qualità espressione del territorio di origine. La cura tradizionale in tutte le fasi di lavorazione unita alla collaborazione di esperti enologi e vignaioli e all'utilizzo delle più moderne attrezzature, permettono di offrire prodotti di sempre più alta qualità. É così che da oltre un secolo ogni anno maturano, insieme all'uva, l'esperienza e la competenza necessari per ottenere un vino di prestigio come il Monferrato Chiaretto 2018 Dono di Luna che ha ricevuto quest’anno il Premio della Douja d’Or.

Pertanto alle ore 17.30, ci ritroveremo presso la Tenuta che avremo modo di visitare guidati dalla titolare Alessandra Bodda. A seguire si terrà la cerimonia capitolare al termine della quale, sempre rimanendo nel territorio di Cisterna, ci trasferiremo al Ristorante “La Cà Rossa” dove potremo gustare il menu curato dal nostro Mastro di Cucina accompagnato da alcuni dei pregiati vini prodotti dalla Tenuta La Pergola e sapientemente scelti dal nostro Mastro di Cantina.

Al termine della giornata, come di consueto, i commensali riceveranno il sempre gradito “menù d’autore”.

Vi invito quindi ad inviare la Vostra adesione per consentire una perfetta organizzazione del programma, rivolgendovi a Silvana Negro (Tel. 0141/535241 – 338/6382114 – fax 0141/535272 – e-mail:
silvana.negro@at.camcom.it).

Nell’attesa di incontrarVi, mi è gradito porgere a tutti Voi il saluto più cordiale.



IL GRAN MAESTRO
Giuseppe Bracciale

PROGRAMMA